contattaci:   +39 335 5365762     info@castellodangio.it

SANISAPORIBIO
portiamo sulle vostre tavole
i sapori genuini di un tempo

striscia topbanner

BIETOLE 500 GR.

La bietola è un alimento molto importante a livello nutritivo perché è particolarmente povera di grassi e straordinariamente ricca di vitamine, di fibre e si sali minerali, infatti se si associa ad un'alimentazione regolarmente sana, ha tutti i requisiti per far sì che il nostro organismo goda di ottima salute.

Description

La bietola è un alimento molto importante a livello nutritivo perché è particolarmente povera di grassi e straordinariamente ricca di vitamine, di fibre e si sali minerali, infatti se si associa ad un'alimentazione regolarmente sana, ha tutti i requisiti per far sì che il nostro organismo goda di ottima salute. Sia il gambo che le foglie sono commestibili e di sapore gustoso, anche se le foglie esterne, che sono le più verdi, presentano la maggiore quantità di vitamine e di carotene.

Le proprietà della bietola, oltre che nutritive, sono sicuramente mitiganti e rinfrescanti, infatti questa pianta può svolgere una notevole azione calmante su eventuali infiammazioni ed altri disturbi dell'apparato digerente. Ecco perché risulta particolarmente indicata per i problemi di emorroidi, di stitichezza e di ristagno delle feci.

Inoltre la bietola, presentando un elevato contenuto di ferro, calcio, fosforo e potassio, è consigliata come ottimo coadiuvante nei trattamenti per persone affette da anemia.

Un'altra proprietà importante della bietola è la sua capacità di rafforzare il sistema immunitario, per il suo alto contenuto di vitamina C.

Anche a livello di apparato cardiovascolare la bietola può svolgere una funzione di supporto e risulta utile ai soggetti che soffrono di ipertensione e problemi renali per la grande quantità di sodio ed acido ossalico.

Per le sue proprietà emollienti e decongestionanti può essere utilizzata anche per le scottature solari, per gli eczemi e le eruzioni cutanee. Per la grande quantità di carotene che possiede è estremamente benefica per i tessuti, per la pelle e per la vista.

E' importante inoltre ricordare che il contenuto calorico di questa pianta è veramente minimo e questo la rende un buon alimento anche nel caso in cui si segua un trattamento dimagrante o una dieta.

 

 

nicnatura